GLI AUGURI DI PASQUA E IL PUNTO SULL'EMERGENZA SANITARIA IN PAESE: INTERVENTO DEL SINDACO NICOLINO CAROLINI
"Cari concittadini,
vi scrivo innanzitutto per formulare a tutti voi e alle vostre famiglie i migliori auguri di Buona Pasqua e per fare il punto della situazione sull'emergenza sanitaria legata al Coronavirus.
L'Amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare fin dal primo giorno è stata presente e attenta affinchè la cittadinanza rispettasse le normative vigenti (stare in casa e il distanziamento sociale per uscite di necessità), a tal proposito proprio per venire incontro alle esigenze dei cittadini gli uffici comunali restano aperti anche di pomeriggio.
Io e il vicesindaco Giandomenico abbiamo lavorato tutti i giorni e l'abbiamo fatto appositamente in silenzio, senza enfatizzazioni sui social o sui giornali e senza spettacolarizzare la sofferenza come hanno fatto altre amministrazioni che si sono immortalate con i selfie mentre consegnavano mascherine o buoni spesa alle famiglie disagiate.
In momenti come questi occorre sobrietà e serietà da parte delle istituzioni.
Noi ci siamo e abbiamo monitorato costantemente la cittadinanza e la struttura socio-assistenziale della Fondazione "Opere Pie Didari" facendo fare a tutti, ospiti e personale sanitario, il tampone per rilevare una eventuale positività al Covid-19.
Per salvaguardare ancora di più la salute dei cittadini anche i dipendenti comunali - come il sottoscritto e il vicesindaco - si sono sottoposti all'esame del tampone.
Il responso: tutti con ESITO NEGATIVO.
Dobbiamo essere contenti se al momento nel nostro paese non ci sono casi di positività, evidentemente voi cittadini avete tenuto un comportamento corretto e in linea ai dettami governativi.
E di questo sono fiero!
L'unico dispiacere che provo è che in paese non ci sono state attività o privati che hanno ritenuto opportuno donare dispositivi sanitari ai cittadini come è successo invece in altri centri a noi vicini, comunque nel caso qualcuno ne avesse necessità può rivolgersi agli uffici comunali previa telefonata.
Noi come Amministrazione comunale siamo sempre presenti, è operativo il bando dei "buoni spesa" per i generi alimentari, il Comune sarà vicino alle famiglie che per colpa della pandemia hanno perso il lavoro o hanno subito una diminuzione delle entrate.
E' un momento di difficoltà per tutti che mi auguro passi in fretta, nel frattempo dobbiamo continuare a rispettare le norme vigenti.
In questo particolare momento il mio pensiero va agli anziani del paese, agli studenti che stanno svolgendo le lezioni scolastiche in videoconferenza, ai giovani che non possono socializzare o fare sport nei consueti luoghi di ritrovo, alle famiglie che vivono le difficoltà del presente.
L'Amministrazione è al vostro fianco e per ogni esigenza contattate gli uffici comunali (0734.966131): nessuno sarà lasciato solo".
A TUTTE LE FAMIGLIE I PIU' SERENI ED AFFETTUOSI AUGURI DI BUONA PASQUA!